Sirolo un paese a picco sul mare

Sirolo è un paese che si affaccia sulla Riviera Adriatica. La caratteristica che lo rende particolare, è che si trova a picco sul mare immerso nella  natura del Monte Conero, tra l’azzurro del mare e del cielo.

Gli scorci panoramici sono mozzafiato. E’ un borgo medievale ancora ben conservato, caratterizzato da suggestivi vicoli, all’interno dei quali le case e i ristoranti del luogo sono curati con amore ed attenzione. Appena si arriva (da Nord) si raggiunge Piazza Veneto caratterizzata da uno spettacolare panorama sul mare.

La piazzetta con il campanile della chiesa di San Nicolò  è  ricca di bar, negozi di vario genere ed attrazioni che rendono piacevole il passeggio sia di giorno che di sera.

L’attrattiva principale di Sirolo sono le spiagge e la loro natura selvaggia e incontaminata. Innumerevoli sono le occasioni di divertimento e di relax.

E’ possibile praticare ogni genere di sport come trekking,  walking, Kitesurf, windsurf, golf, tennis, mountain  bike .

Un luogo incantevole ricco di calette,  di sassi e mare trasparente ma anche di lunghe spiagge dorate di sabbia morbida e vellutata dove trascorrere una vacanza immersi nella bellezza di una natura indimenticabile.

13962741_1838200206391923_6404678018605931687_n.jpg

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram