A Tra gli Alberi e il Mare, il programma “Apriti ai Sensi” invita a lasciar andare tensioni, preoccupazioni e stress, per riscoprire il piacere del qui ed ora. Immersi tra giardino, patio e la vista mozzafiato sulla costa adriatica, gli Ospiti si riconnettono con sé stessi e con la natura, vivendo un’esperienza di benessere autentico.
Un percorso che coinvolge tutti i cinque sensi
- Tatto e Acqua: rituale con acqua ed erbe del Conero che scioglie tensioni e favorisce armonia.
- Respiro: esercizi di respirazione consapevole tra giardino e patio, per ritrovare calma e presenza.
- Udito e Vista: suoni della natura, giardino, panorama mozzafiato e passeggiata nel Conero.
- Olfatto: aromi delle erbe mediterranee e del tè rituale.
- Gusto: i piatti naturali ed etici di Alta Marea SeaFood, che completano l’esperienza sensoriale.
Le fasi del percorso
I. Lasciare andare le tensioni
Il percorso inizia con un massaggio rituale con acqua ed erbe aromatiche del Conero, che scioglie rigidità muscolari e stress, stimolando la circolazione e creando leggerezza e armonia.
II. Ritrovo del respiro consapevole
Dopo il massaggio, il respiro consapevole immersi nel verde del giardino o sul patio con vista mare permette di concentrarsi sul presente, abbandonare i pensieri debilitanti e ritrovare calma e centratura.
III. Momenti di piacere sensoriale
La fase finale del percorso unisce rituale del tè, idromassaggio nella mini piscina, passeggiate una passeggiata nel Conero, tra sentieri panoramici e profumi della macchia mediterranea. Il gusto viene completato dalla cena con sapori freschi e naturali di Alta Marea Sea Food, per un’esperienza multisensoriale completa.
“Apriti ai Sensi“a Tra gli Alberi e il Mare non è solo un percorso di relax: è un invito a liberarsi dalle tensioni, aprire i sensi e vivere il momento, tra natura, mare, passeggiate nel Conero e i piaceri autentici di Alta Marea SeaFood.
